Titolo Descrizione Lingua
Gestire se stessi
Efficacia e sviluppo personale Orientamento al risultato, proattività, flessibilità  e visione sistemica sono alcuni degli elementi, trattati nel corso,  necessari ad elaborare un piano di sviluppo individuale per ottenere risultati personali e del proprio team di lavoro.

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Personal improvement

Goal orientation, proactivity, flexibility are some of the topics, dealing with this training course , to develop an individual development plan to obtain the best personal results.

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Comunicazione efficace

Tante sono le componenti per rendere efficace la comunicazione. Il corso affronta temi diversi come saper entrare in sintonia con gli altri, essere capaci di parlare in pubblico e adottare una comunicazione assertiva.

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Communication & public speaking Assertive communication, no problem communication, the art of listening and public speaking are the main topics dealing  with this training course. 

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L’intelligenza emotiva Il corso fornisce un prezioso supporto per capire come gestire le emozioni per affrontare le sfide, resistere allo stress, sfruttando le energie che ciascuno ha dentro di sè.

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Problem solving e creatività Il corso aiuta ad identificare, riconoscere e risolvere i problemi utilizzando la creatività e sfruttando il cambiamento come fosse un' opportunità.

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Problem solving  This training course is about the strategic thinking approach to solve problems , with focus on results.

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Creativity and Innovation The training course's focus is how to use innovation thinking and brainstorming to solve problems. 

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La gestione del tempo e dei propri obiettivi Questo corso fornisce informazioni su come utilizzare al meglio il proprio tempo, organizzare le proprie attività e programmarle per la migliore gestione di un progetto. 

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La scrittura professionale

Per scrivere una business mail e, più in generale, per scrivere efficacemente in ambiente web  occorre seguire delle regole specifiche  ed esprimersi con chiarezza. Questo percorso descrive come. 

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L’arte di convincere attraverso l’ascolto. Parte A

Il corso consentirà di conoscere e padroneggiare le 5 fasi  del percorso di  persuasione, di utilizzare tutti i benefici dell’ascolto a supporto di tale processo, con l’obiettivo di rassicurare il cliente sul fatto che è stato ascoltato e compreso.

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L’arte di convincere attraverso l’ascolto. Parte B

La seconda parte del percorso mira a far capire quanto la struttura e i contenuti delle domande siano importanti per aumentare la “maturità” del pensiero del cliente e fornisce tutti gli elementi per un utilizzo dell’ascolto attivo come rafforzativo di argomentazioni persuasive.

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CULTURA DIGITALE - GESTIRE LE INFORMAZIONI

Il corso descrive come ricercare le informazioni in rete selezionando qualitativamente i risultati, fornisce informazioni sul mondo del Cloud e della formazione a distanza come strumenti per ampliare le proprie competenze.

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SMART AND FLEXIBLE WORKING

Una modalità di lavoro più smart e flessibile può aumentare la produttività e ridurre lo stress. Il corso consiglia come conciliare al meglio la vita privata con il lavoro, favorire l'e-collaboration, generare nuove idee con il brainstorming, promuovere il co-working e il tutoring

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Manager di nuova nomina: avere successo da subito. Parte A

Come cambiano le cose diventando manager?  Come prepararsi per una riunione con il proprio responsabile? Questo corso vuole fornire le competenze per rispondere in modo ottimale ed efficace a queste domande. 

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Manager di nuova nomina: avere successo da subito. Parte B

Come gestire la prima riunione, come instaurare una relazione professionale con i propri collaboratori e, soprattutto, come prendere le prime decisioni da manager: ecco  i punti  chiave di questo percorso formativo.

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Diventare un manager coach. Parte A

La parte A di questo corso consentirà di comprendere appieno le caratteristiche della figura del manager coach compresi i vantaggi e le sfide proprie di questo importante ruolo.

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Diventare un manager coach. Parte B Cimentandosi in questo corso si approfondiranno le best practice tipiche del Manager Coach con particolare attenzione alle tecniche di formazione del team.
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DIVERSITY MANAGEMENT - AGE

Il corso si riferisce a quell'insieme di pratiche e politiche volte a valorizzare le diversità all'interno dell'ambiente di lavoro (genere , origini etniche, cultura ecc.) supportando differenti stili di vita e rispondendo alle diverse esigenze.
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Gestire il team
Leadership, cooperazione e delega Il corso presenta le caratteristiche di una squadra vincente e spiega come  trasformare un gruppo eterogeneo di persone in un team affiatato e capace di raggiungere gli obiettivi desiderati

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Motivare e prendere decisioni  Il manager coach deve saper aiutare, ascoltare, sviluppare nei suoi collaboratori mentalità vincenti, rendendoli persone capaci di affrontare e risolvere i problemi in autonomia. Il corso spiega come diventare un buon manager coach.

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Interculturalità (parte 1) Cina, India, Russia Il mercato globale impatta  in modo importante sulle  organizzazioni aziendali: avere un atteggiamento empatico nei confronti di culture diverse dalla propria consente di relazionarsi al meglio con tutto lo staff.

Questa prima parte del percorso si occupa di approfondire, in "pillole", la cultura di Cina, India e Russia.

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Interculturalità (parte 2) Brasile, Emirati Arabi, Francia, Giappone Il mercato globale impatta  in modo importante sulle  organizzazioni aziendali: avere un atteggiamento empatico nei confronti di culture diverse dalla propria consente di relazionarsi al meglio con tutto lo staff.

Questa prima parte del percorso si occupa di approfondire, in "pillole", la cultura di Brasile, Emirati Arabi, Francia e Giappone.

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Feedback & motivation In this learning pill the guide to using feedback to encrease your employees performance.

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Incoraggiare e sostenere la motivazione Si parla tanto di motivazione,  ma più difficile è capire come funziona.
Il corso fornirà i contenuti anche su come usare le giuste leve di motivazione e su come si possa delegare motivando.

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Team di successo Prevenire e ridimensionare i conflitti e trasformali in occasioni di cooperazione mettendo in luce interessi comuni per trovare insieme soluzioni nuove, questi i temi salienti del corso.


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Gli stili di management Il management è caratterizzato da stili diversi: il corso getta le basi per riconoscerli e distinguerli.
Questo è il primo passo per poi saper adottare gli aspetti positivi di ogni stile e adattarlo ai diversi contesti.
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Le competenze relazionali del manager. Parte A Il corso aiuta a comprendere come sviluppare strumenti di comunicazione e di informazioni appropriati, come scegliere gli strumenti adatti per soddisfare le esigenze dei collaboratori e come preparare e condurre una riunione con il team.

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Le competenze relazionali del manager. Parte B A completamento delle competenze relazionali del manager, questa seconda parte del corso, fornisce le nozioni sulla capacità di condurre un colloquio individuale e gestire situazioni interpersonali delicate.

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Gestire le situazioni critiche durante una riunione Il corso propone alcune suggestioni per gestire e risolvere le situazioni critiche durante le riunioni come ad esempio essere assertivi senza essere aggressivi, rispondere alle domande e sviluppare riflessi veloci. 

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Gestione delle emozioni all’interno del team. Parte A Le emozioni raccontano le persone.

Per chi gestisce una team di lavoro diventa dunque importante saper identificare i segni delle emozioni dei propri collaboratori  e praticare l'ascolto empatico. Questi i principali argomenti trattati nel corso.

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Gestione delle emozioni all’interno del team. Parte B La seconda parte del corso aiuta ad esercitarsi per  rispondere in modo appropriato alle emozioni di un collaboratore
e ad individuare i segni di emozioni collettive e gestirle in modo appropriato.

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Gestire i processi
Cybersecurity Il corso consentirà di scoprire i principali rischi legati alla navigazione in rete, capire come difendere  i dati e informazioni personali dagli attacchi dei cybercriminali e  riconoscere gli elementi che rappresentano un campanello d'allarme per tutelarsi dalle frodi online.

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Digital mindset

Nell'era digitale è indispensabile conoscere il significato di digital mindset. Il contenuto del corso aiuta a svilupparlo e a capire quali comportamenti adottare per avere successo.

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Cultura digitale - difendersi dai cyber rischi Il corso consente di  imparare a riconoscere e prevedere situazioni di pericolo in rete per difendersi dai cyber rischi
e di conoscere i metodi e gli strumenti per monitorare ed incrementare la propria sicurezza online.

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La gestione dei progetti

 Gestire un progetto significa definire gli obiettivi, pianificare i tempi, definire standard di qualità, assegnare chiare responsabilità e verificare i risultati. 

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La riunione efficace

Il corso fornisce elementi per rendere le riunioni un momento di confronto e crescita reciproca. Insegna come comportarsi per trarre i maggiori vantaggi da una riunione, come gestire il “prima” e il “dopo”   e come definire incarichi e scadenze al termine.

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Project Management - Avanzato I Scope e scope statement: in questa pillola, oltre a capirne la definizione, si analizzeranno le principali finalità e le diverse voci che lo compongono.

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Project management - Advanced I This pill discovers what the Scope Statement is, its main objectives, the various elements that make it up.

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Project Management - Avanzato II

Il corso affronta il processo di gestione dei costi, le fasi principali in cui si articola, i presupposti per una stima efficace delle risorse necessarie e l'attività di monitoraggio continuo.

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Project management - Advanced II

The learning pills teaches how to identify costs, their assessment and allocation, budget determination, cost baseline e and control. 

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Project management - Basic The lyfe cycle of a project, the pitfalls to avoid in managing projects, the project team, tools for managing project are the main topics of this learning pill. 

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Anticipare i rischi di progetto. Parte A

Definire cosa sono i rischi di progetto, gestirli, capire quali possono essere gli impatti sul team di lavoro e valutare la loro probabilità e e gravità: questi i temi dei vari step del corso. 

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Anticipare i rischi di progetto. Parte B

In questa seconda parte del corso si approfondiranno tematiche legate alla capacità di reagire ai rischi in modo appropriato per poter attenuare le minacce e cogliere le opportunità. 

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Cultura Digitale - Migliorare la produttività Il corso consente di imparare a riconoscere e prevedere situazioni di pericolo in rete, conoscere i metodi e gli strumenti per monitorare e incrementare la propria sicurezza online, capire in che modo le Competenze Digitali possono innovare il proprio lavoro, individuare le principali competenze da sviluppare a seconda delle proprie necessità.  

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Come utilizziamo il nostro tempo L'adozione di una strategia efficace di gestione del tempo è fondamentale per far fronte a carichi di lavoro eccessivi.
Per formularla è opportuno chiarire il proprio ruolo ed identificare i compiti importanti in relazione agli obiettivi della propria mission.
Il percorso fornisce gli elementi anche per valutare come utilizzare il tempo sulla base di quattro livelli di analisi e ad identificare i principali fattori che causano una perdita di tempo.

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Sviluppare la propria strategia di influenza interpersonale

La frequenza a questo corso permette di apprendere come creare una mappa delle reti con le varie parti interessate di influenza interpersonale, capire i vari livelli d'influenza consentendo cosi di definire precisi obiettivi. 

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Gestire il business
Basic di gestione economica Questo corso fornisce le basi su come interpretare e consultare un bilancio di esercizio come strumento da conoscere per essere al passo con le dinamiche economiche, aziendali e sociali

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Marketing, vendita e qualità del servizio I contenuti del percorso sottolineano l'importanza di un ascolto attivo ed empatico per sintonizzarsi sulla stessa lunghezza d'onda e capire al meglio tutte le informazioni che vengono trasmesse, consentendo di gestire al meglio la strategia marketing e le politiche di vendita.

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Conflitto e Negoziazione

Per gestire adeguatamente qualsiasi tipo di business è importante intercettare i segnali di conflitto, individuando i bisogni insoddisfatti per negoziare la soluzione ottimale per tutti. Questi i contenuti essenziali della pillola.

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Nuovi modi di lavorare

Creatività, nuove idee, brainstorming, saper trasformare i problemi in opportunità, dare soluzioni. Questi gli spunti che il corso fornisce sui nuovi modi di lavorare.

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Preparing to sell In this pill is possible to learn how to understand what kind of customers you have before you, and to listen and understand their needs.

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Le tecniche di vendita Obiettivo principale del corso è quello di fornire tutte le informazioni e i suggerimenti per fare una buona prima impressione e iniziare con il piede giusto una trattativa di vendita. 

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How to improve your sales? The topics of this learning pill: the ten dimensions of service quality, the management of conflict and complaints, checking for positive outcome and customer care.

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Sales techniques

This pill describe how to approach the client, inspire trust, show willingness, demonstrate competence, create interest, establish rapport with the client.